Le richieste possono essere inoltrate via NILDE e per posta elettronica. Il servizio è fornito a biblioteche ed Enti di ricerca in regime di reciproca gratuità nel rispetto della normativa sul diritto d'autore e delle licenze di copyright. Il servizio di document delivery è garantito per tutti i posseduti elettronici e cartacei.
Si effettua Document Delivery gratuito in regime di reciprocità. In considerazione del trasloco della Biblioteca Centrale di Scienze e Tecnologie, si segnala la temporanea sospensione dei servizi di Document Delivery per quanto riguarda il posseduto cartaceo tranne per quei periodici con collocazione MA (Matematica), SF (Fisica) e SR (Scienze della Terra). Resta attivo il servizio di Document Delivery riservato alle pubblicazioni in formato elettronico.
Le richieste devono essere inoltrate preferibilmente tramite Nilde o per E-mail(biblSA@uniurb.it). Il servizio e' gratuito. La biblioteca declina ogni responsabilita' in caso di mancato rispetto della normativa in materia di fotoriproduzione(legge 22.04.1941 n.633 e successive modifiche). Non si accettano richieste da privati. Le richiese per riviste con collocazione ARCH. sono momentaneamente sospese
La biblioteca effettua il servizio di prestito interbibliotecario di monografie. Offre il servizio di document delivery tramite NILDE, servizio postale, posta elettronica, nel rispetto della normativa vigente, sulla base del reciproco scambio. Eventuali rimborsi verranno presi in esame solo in caso di richieste di notevole entità.
I servizi di ILL e DD sono rivolti esclusivamente a biblioteche ed Enti pubblici.
Non si accettano richieste da utenti privati.
La biblioteca fornisce a titolo gratuito sulla base del reciproco scambio, fotocopie di brevi articoli, nel rispetto delle vigenti norme in materia di diritto d'autore. Per la fornitura documenti utilizzare il modulo nilde o la posta elettronica: biblmed@uniss.it. I periodici collocati nei depositi esterni alla biblioteca sono al momento inaccessibili, a causa di un allagamento: contattare la biblioteca prima di inoltrare la richiesta.